10/02/2017

Università di Perugia: Università per Stranieri

L'Università per Stranieri di Perugia organizza in data 23 febbraio 2017 l’OPEN DAY per i corsi di laurea triennale.

L’evento si svolgerà presso le sede storica di Palazzo Gallenga e durante la giornata, rivolta agli studenti delle scuole superiori, verrà presentata l’offerta formativa e i servizi  dell’Ateneo.

Nella suddetta giornata saranno allestiti desk e spazi dedicati presso i quali gli studenti potranno reperire ogni informazione utile e il materiale informativo relativo ai corsi e alle opportunità formative.
Sarà inoltre nostra cura fornire alle scuole e a tutti i partecipanti provenienti da fuori Perugia le informazioni necessarie per raggiungere agevolmente le nostre sedi.



Si ricorda che, frequentando le lezioni seminariali previste durante l’evento i docenti potranno richiedere preventivamente il riconoscimento (con rilascio attestato) delle ore svolte dagli studenti, da inserire nell’ambito del progetto Alternanza Scuola-Lavoro.  

Per il programma e la scheda di adesione vedi gli allegati e rivolgersi al proprio tutor scolastico



Firenze: creative days dell'Istituto Europeo di Design Spa

Studenti classi quarte e quinte

IED (Istituto Europeo di Design Spa) è un Istituto che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione.
L'offerta formativa comprende corsi di design, di moda e di arti grafiche
Per informazioni sull'Istituto visitare il sito http://www.ied.it/ e per le date dei creative Days visitare la pagina http://www.ied.it/blog/creative-days-ied-firenze-2/36208

Università di Perugia: orientamento per dipartimento di Scienze Agrarie, alimentari e ambientali

Il giorno 23 marzo 2017 si svolgerà una giornata di orientamento finalizzata alla presentazione dell'offerta formativa del Dipartimento di Scienze Agrarie, alimentari e ambientali di Perugia.
Per maggiori informazioni prendere visione dei documenti allegati e rivolgersi al proprio tutor scolastico.
Programma
Modulo di adesione
Istruzioni per l'invio dell'adesione

01/02/2017

Fondazione Campus: Open Day 16 febbraio

Il prossimo Open Day della Fondazione Campus si svolgerà il 16 febbraio p.v. alle ore 10:00.
Durante questo incontro lo Staff e il Manager Didattico presenteranno i Corsi di Laurea Triennale in Scienze del Turismo, la formula Campus e gli sbocchi professionali.
La locandina con i dettagli dell’incontro Locandina
Chi ne avesse necessità potrà usufruire di un servizio navetta gratuito su prenotazione, con partenza alle ore 9:30 dalla Stazione di Lucca. Per prenotare il servizio è sufficiente rispondere a questa mail indicando il numero di persone che vorrebbero usufruirne.
Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi alla prof.ssa Luisella Mori e visitare il sito www.fondazionecampus.it 

Università di Pisa: OpenDay a Scienze della Terra

AGLI STUDENTI DELLE CLASSI QUARTE E QUINTE
  1. Dal 13 al 17 febbraio si svolgono gli OpenDays a Scienze della Terra. Vi allego il volantino con il nutrito programma. Tutte le iniziative richiedono una prenotazione individuale degli studenti delle classi 4° e 5° sul sito dell'Ateneo: http://prenotazione-eventi.unipi.it/ , cliccando sull'Area di Scienze (l'ultima della pagina)
  2. I seminari in programma possono anche essere "prenotati" da una classe intera, insieme all'insegnante di scienze. Tre dei cinque seminari sono dedicati al tema dei terremoti, affrontato da diversi punti di vista. Un seminario è dedicato ai cambiamenti climatici e l'ultimo alle rocce utilizzate nell'edilizia storica di Pisa, con visita guidata sul posto.
  3. Continuano le attività relative al Piano Lauree Scientifiche. Si stanno svolgendo i laboratori, e stiamo cominciando ad organizzare la Summer School per insegnanti (Apuane). Tutti gli aggiornamenti sono sul sito: https://sites.google.com/site/pianolaureescientifichegeo/ 
  4. Sono online gli interventi della giornata nazionale dedicata a "Le Scienze della Terra a Scuola" (Roma, 16 ottobre 2016). Li trovate qui: https://www.youtube.com/playlist?list=PLc_XFSGMW0SI_lYQbSfh8Eyj-IBojwcub. Le presentazioni invece sono scaricabili dal sito PLS, alla pagina dei "Materiali per la formazione".

Tutte le iniziative sono GRATUITE ed è previsto un attestato di partecipazione da parte dell'Università.

Firenze: Open Day Polimoda


AGLI STUDENTI DELLE CLASSI QUARTE  E QUINTE

Polimoda, università per la formazione nella moda, propone attività di orientamento post-diploma sia nelle aree Design che Business.
Opportunità di orientamento offerte:

Open Day Polimoda: per visitare l’Istituto e conoscere l’offerta formativa post-diploma (prossime date: 10 marzo – 12 maggio – 14 luglio – 15 settembre 2017)

Colloqui di orientamento: per scoprire le opportunità di carriera nel mondo della moda, sia nel design che nel business

Workshop e lectures: attività gratuite di lectures o workshop per gruppi di studenti degli Istituti Superiori (temi e modalità di svolgimento da concordare)

Con oltre 2.000 contatti di aziende coinvolte in progetti con studenti e un tasso di inserimento dei propri diplomati nel mondo del lavoro superiore all’88%, Polimoda è per vocazione un’istituzione fortemente allineata al mercato del lavoro, sia ambito anche attraverso la propria rete di Alumni che vede molti di loro ormai inseriti in posizioni di management nelle principali aziende del settore moda.

Per ricevere maggiori informazioni su una o più fra le attività elencate, contattare la prof.ssa M. Saba.

http://www.polimoda.com/it/ammissione/orientamento/#servizi-di-orientamento